Come regola generale, tieni sempre a mente questa formula della Conferenza

 

1 Abstract/Paper → 1 fee APP
(Abstract/Paper presenter fee).

 

Scenari specifici ed esempi possono essere trovati di seguito.
 

Sono First Author in uno o più contributi

Se sei il First author di uno o più abstract/paper accettati, dovrai pagare una fee Abstract/Presenter (fee APP) per ogni abstracts/papers che intendi presentare alla Conferenza. 

Anche se desideri pagare due o più fee APP, esegui per favore un solo bonifico. Procedi poi con la procedura di registrazione sulla pre-conference tool (vedi più in basso).

Esempio: Se vuoi presentare due abstract/paper accettati, dovrai registrarti con due fees APP. Questo significa che dovrai eseguire un unico bonifico da 130 EUR (in periodo Early bird) e poi procedere con una singola procedura di registrazione sulla pre-conference tool.

 

Sono Co-autore in uno o più contributi

Se sei un Co-autore, non ti è di per se richiesto di pagare alcuna fee. Infatti, per le policy di registrazione della Conferenza, l’ammissione del tuo abstract/paper alla Conferenza è coperto dalla fee APP del First author del contributo. 

Tuttavia, se vuoi, puoi partecipare alla Conferenza (noi ti invitiamo certamente a farlo!) e co-presentare con la tua o il tuo First author. In questo caso, avrai bisogno di pagare un’unica fee Participant (P fee), non importa quanti contributi co-presenterai. Dovrai anche avvertire i Convenors del tuo panel (vedi i dettagli dei panel) qualche giorno prima dell’inizio della Conferenza. In questo caso, anche a te sarà fornito un Certificato di partecipazione come presentatore di Abstract/Paper. 

 

Sono sia un First author, sia un Co-author 

In questo caso, dovrai pagare una fee Abstracts/Paper presenter (fee APP) per l’Abstract/Paper accettato che hai sottomesso come First author.
Non dovrai pagare alcuna fee per l’Abstract/Paper che co-autori, poiché esso è coperto dalla fee APP del First author di quel contributo.

 

Voglio partecipare alla conferenza come uditore

Se non hai sottomesso alcun abstract/paper (né come primo, né come secondo, terzo, quarto, ecc., autore), e vuoi unirti alla Conferenza come uditore, potrai registrarti tramite la fee P (Participant fee). Ti diamo il benvenuto!

 

Non ho sottomesso né coautorato alcun abstract/paper

Questo significa che sei un Uditore. Per unirti alla Conferenza, registrati con la fee P (fee Participant).

 

Il mio caso non è elencato qui!

Ricorda la formula della Conferenza: 1 Abstract/Paper  → 1 fee APP. Ogni Abstract/Paper presentato deve essere supportato da una fee APP. Questo ti aiuta? 

In caso contrario, contattaci!

Registrarsi alla Conferenza

Step 1 - Accettazione della submission

Se hai ricevuto via mail la notifica di accettazione del tuo Abstract/Paper, puoi procedere con il pagamento della fee APP e l’iscrizione alla Conferenza.

Se desideri partecipare alla Conferenza come secondo, terzo, quarto (e così via) autore di un Abstract / Paper accettato, puoi effettuare il pagamento della fee P. 

 

Step 2 - Disponi un bonifico bancario

Prima di effettuare la procedura di registrazione, bisogna aver eseguito un singolo bonifico bancario per la/le fee APP o P. 

Esegui dunque un bonifico bancario con i seguenti dettagli. Per favore, disponi un unico bonifico, non importa quante fee pagherai. 

COORDINATE BANCARIE

ASSOCIAZIONE PER SCUOLA DEMOCRATICA –
Via Francesco Satolli, 30 – 00165 – Rome (IT)
VAT NUMBER: 15184841003
BANK ACCOUNT DETAILS:
Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA
IBAN IT15R0103003200000006092691
SWIFT CODE PASCITMMROM

 

CAUSALE

Come causale del tuo bonifico, inserisci:
il codice identificativo del tuo (o dei tuoi) contributo/i accettato/i* +
il tuo Nome e Cognome +
+ il codice “SD2″ + 
ii tipo di fee che stai pagando (APP o P)


Esempi di causali ben scritte:

first author  745-831-HENRY_BELAFONTE-SD2-APP
coautore:     562-DIANA-ROSS-SD2-P
uditore:   JIM-JARMUSH-SD2-P

* Puoi trovare i codici identificativi dei tuoi contributi a questa pagina: https://www.conftool.net/scuolademocratica-conference-2021/index.php?page=submissions (clicca qui per vedere uno screenshot di esempio).

Per favore, assicurati di inserire correttamente la tua causale. Ne avremo bisogno per confermare la tua registrazione e abilitare il tuo account all’accesso alla piattaforma di live streaming della conferenza.

Dopo che avrai fatto il bonifico, salva sul tuo computer la ricevuta digitale del bonifico.

Step 3 - Registrati sulla pre-conference tool

Puoi ora procedere al completamento della registrazione sul pre-conference tool.

(Nel caso tu abbia pagato con la fee P, potrebbe essere la prima volta che accedi al pre-conference tool. Pertanto, dovrai creare il tuo account personale per accedere. Trovi le facili indicazioni da seguire cliccando su Crea un account e iscriviti alla conferenza)

Effettuato l’accesso, è sufficiente procedure con queste due brevi operazioni:

  1. effettuare l’upload della ricevuta digitale (in pdf, png o jpeg)
  2. confermare i dati personali già immagazzinati nella piattaforma.

Completata la registrazione, riceverai una mail automatica di riepilogo e conferma dell’avvenuto invio e in allegato una ricevuta pro-forma. Tale ricevuta non è la fattura elettronica che invece ti sarà inviata separatamente più avanti.

Fattura elettronica
Nel caso in cui ad eseguire il bonifico bancario sia stata direttamente l’organizzazione di afferenza (Dipartimento, Università, Centro di ricerca, Associazione), è possibile richiedere la fattura elettronica per tale organizzazione inviando le informazioni dell’organizzazione con una e-mail al seguente indirizzo:
segreteria@scuolademocratica.it

Nel caso in cui il bonifico bancario sia stato direttamente effettuato dal soggetto privato, la fattura elettronica sarà intestata a quest’ultimo e con questa fattura potrà in seguito richiedere il rimborso al proprio ente di afferenza.

Nel caso in cui ad eseguire il bonifico bancario sia stata una persona diversa da quella che effettivamente parteciperà alla Conferenza, è possibile ottenere la fattura elettronica intestata a tale persona inviando una richiesta alla seguente email:
segreteria@scuolademocratica.it